Mettendo insieme i dati dell’ultimo sondaggio Swg sulle intenzioni di voto degli italiani, il risultato finale ci dimostra ciò che è ormai sempre più evidente: i partiti della maggioranza sono sempre meno credibili e quelli di opposizione godono della fiducia di quasi la metà degli elettori. Sommando le percentuali dei partiti della coalizione di centro-destra, quindi di Fratelli d’Italia, che si attesta al 13,9%, Lega, 26,3%, e Forza Italia, 6,2, si giunge a 46,4%. Partito democratico, Movimento 5 Stelle e Italia Viva, invece, insieme toccano a stento il 38%.
La maggioranza che ci governa non corrisponde alla maggioranza reale e contro la volontà del popolo sovrano questo esecutivo consente l’ingresso nel nostro Paese a migliaia e migliaia di clandestini, i quali si rivelano troppo spesso positivi al coronavirus. Una prassi illegale che i giallorossi stanno trasformando in consuetudine, nonostante la pandemia, che dovrebbe indurre i governi a proteggere i cittadini rispetto al pericolo che il virus venga importato dall’esterno, cosa che in Italia sta accadendo. In Veneto in queste ore è emerso un maxi focolaio di 129 migranti. Abbiamo ammazzato la nostra economia per debellare il Covid-19, e ora il BisConte lo importa in quantità industriali.
È assurdo che si voti a favore del processo a Salvini per avere protetto le frontiere in qualità di ministro dell’Interno del governo gialloverde proprio nei giorni in cui questo esecutivo fa stuprare i nostri confini a migliaia di clandestini provenienti dalle aree infette, quali Tunisia e Bangladesh.
Paesini che si erano miracolosamente salvati dal contagio, con quota zero di infetti, ora si ritrovano invasi da extracomunitari contagiosi. E regioni che avevano sconfitto il virus, grazie agli sforzi immani di noi cittadini, adesso vedono lievitare nuovamente i numeri dei contagiati.
Il governo Conte ha voluto la proroga dello stato di emergenza. Ma sembra che lo stato di emergenza intenda provocarlo. Altrimenti sigillerebbe i confini e sarebbe inflessibile. Peraltro lo scorso anno Salvini ha dimostrato che mostrando inflessibilità e rigore i flussi illegali si possono arrestare, o almeno ridurre drasticamente.
Sono questi i ministri da processare. Quelli che tradiscono il popolo e lo mettono in una condizione di grave rischio sia sul piano della salute che dell’ordine pubblico.