Non finiscono i guai per il portavoce del premier Giuseppe Conte, ex concorrente del Grande Fratello, Rocco Casalino, il quale di recente ha avuto problemi di cuore (non cardiaci) ed è tornato single. In questi giorni ha subito una operazione alla mandibola per l’asportazione di una cisti (e contestualmente dei denti del giudizio) e ha scelto di venire a curarsi proprio in Lombardia, regione emblema, secondo i pentastellati, della malasanità, ma verso la quale ogni anno 160 mila italiani migrano per motivi di salute.
Pure Rocco ha preferito essere ricoverato in un ospedale lombardo, il San Raffaele di Milano, dove attualmente si trova pure il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, positivo al coronavirus. Rocco non ci ha pensato su due volte: è corso al Nord, lasciando temporaneamente il presidente del Consiglio senza il supporto fondamentale del suo portavoce, che lo affianca in ogni occasione.
“Mi hanno operato giovedì. L’intervento è andato benissimo. Ringrazio i medici straordinari del San Raffaele e il mio dentista Simone Patianna che ha scoperto in tempo la cisti. Un po’ di paura ma ora sto bene. Grazie a tutti”, ha scritto su Facebook Casalino ieri pomeriggio, rassicurando i suoi followers.